Azienda

Consultrading s.r.l. è cresciuta di pari passo all’industria aerospaziale, specializzandosi nella rappresentanza commerciale, consulenza e fornitura di materiale per le tecnologie avanzate. L’ azienda vanta numerose collaborazioni nel settore aerospaziale in Europa e negli Stati Uniti, nonché con società facenti parte del Gruppo Leonardo Spa.
Consultrading s.r.l. supporta i propri clienti dalla fase di contrattazione alla commercializzazione e al postvendita, i nostri clienti possono contare sulla forza e l’affidabilità del personale, specializzato, motivato, e sempre impegnato nel perseguimento degli obiettivi.
La nostra mission si traduce nella ricerca e commercializzazione di prodotti e materiali non convenzionali nonché ricerca di fonti di approvvigionamento (scouting internazionale) per materiali/prodotti/processi speciali nei settori aerospaziale, navale e ferroviario, sia all’interno del mercato nazionale che internazionale, con l’obiettivo primario di seguire in ogni passo fornitori e sub fornitori.

Attraverso l’esperienza maturata nel tempo dal Presidente della società, Gianfranco Apicella, la Consultrading ha applicato anche in altri settori industriali, da quelli più conosciuti a quelli meno consueti, il know-how sviluppato nel campo aerospaziale.
Il settore illuminotecnico vanta una esperienza ventennale nelle applicazioni con fibre elettroluminescenti, dando un supporto sia tecnico che commerciale, partendo dall’idea del cliente fino alla realizzazione finale.
Più giovane è invece il lancio del settore rivolto ai materiali termo resistenti Consultrading è rappresentante in Europa per i prodotti REFRASIL , una eccellenza , sia per le caratteristiche tecniche che per la sicurezza.

Messaggio del Presidente per i 30 anni di attività della Consultrading

Amici,

desidero trasmettere a tutti i partners, clienti, collaboratori e amici un messaggio di ringraziamento per aver percorso insieme un viaggio di 30 anni, dalla fondazione di Consultrading, nell’affascinante mondo dell’aeronautica.

Per me, personalmente, aver trascorso 25 anni di carriera nell’Aerfer poi Aeritalia poi Alenia poi Leonardo. e aver potuto trasferire le mie esperienze e conoscenze nella missione intrapresa da Consultrading 30 anni fa, è stata una ragione di vita e una grande soddisfazione. 

Soprattutto, aver potuto collaborare con aziende di grande levatura internazionale, quali Airtech, Euro-Composites, Quality Aluminum Forge, per citare solo alcuni esempi, e e aver potuto fornire i loro servigi al mondo aeronautico italiano, a partire dalla stessa Leonardo che mi ha formato, è stato un grande onore per me e per i collaboratori che mi hanno affiancato per decenni in questa lunga ed eccitante sfida.

Continueremo a lavorare sodo per supportare da un punto di vista tecnico, commerciale e di qualità il mercato aeronautico e spaziale attraverso le aziende da noi rappresentate, e a ricercare nuove collaborazioni strategiche atte a soddisfare tale impegnativo mercato.

Ad maiora,

Gianfranco Apicella

President

Consultrading s.r.l.