I tessuti Refrasil® si differenziano tra loro per il trattamento superficiale che ricevono in fase di produzione.

Refrasil® Standard UC100

Identificabile dal suo colore marrone chiaro, è molto efficace in applicazioni come coperte per saldatura , schermi, e protezioni a scudo per il personale, componenti e attrezzature.
Progettato specificamente per fornire una conveniente soluzione in molte applicazioni industriali, fornisce un' efficace barriera protettiva da metallo fuso, scintille e calore.
Massima temperatura di esercizio 990 °C
Temperatura di fusione 1600 °C
La serie UC100 è prodotta in varie grammature che ne caratterizzano lo spessore.

Refrasil® AR 100

Caratterizzato da uno speciale rivestimento di colore arancione particolarmente resistente all'abrasione. Questo trattamento superficiale ne conferisce una resistenza aggiuntiva al trascinamento allo strofinamento ed al gocciolamento, rendendolo particolarmente indicato per applicazioni gravose.
Il rivestimento inizia a degradare a 180°C, ed il degrado dipende dal tempo di esposizione a temperature superiori a tale soglia.
La perdita del rivestimento, tuttavia non modifica le caratteristiche termiche e fisiche del tessuto.
Come per tutti i prodotti Refrasil®, il tessuto mantiene la temperatura massima di esercizio di 990 °C e punto di fusione a 1600°C.

REFRASIL® alluminized

La superficie di un lato ricoperta con una lamina di alluminio che conferisce al tessuto una maggiore rigidità, lo impermeabilizza, ed offre una protezione dal calore irradiato.
Queste caratteristiche ne permettono l'utilizzo in molteplici applicazioni, la temperatura massima di esercizio è di 320 °C, mentre a temperature al di sopra di 600°C la lamina di alluminio si deteriora.
L'esposizione per lungo tempo a temperature superiori a i 320°C tende a far degradare l'adesivo usato per laminare il substrato del tessuto.

Refrasil® UC100-48 e Refrasil® UC100-96

Un rivestimento elastico in gomma siliconica su uno o entrambi i lati che conferisce una resistenza all'acqua che ne aumenta la durata del tessuto.
Il rivestimento elastico resiste a temperature operative continue nell'intervallo di 220°C - 320°C senza degradare in modo significativo. Il rivestimento in silicone standard è di colore rosso e viene applicato con uno spessore di 0.08mm su uno o entrambi i lati.
Sono disponibili una varietà di colori.
Refrasil® UC100-96GRNS-2 è un tessuto con i due lati rivestiti in gomma siliconica di colore verde.
Refrasil® UC100-96BCS-2 è un tessuto con i due lati rivestiti in gomma siliconica di colore nero.

Refrasil® C100

Sviluppato sulla base dei tessuti impiegati in campo aerospaziale, alla base di questo tessuto c'è un trattamento produttivo affinché il restringimento in condizioni di esercizio sia inferiore al 2%.
L'impiego di questo tessuto è indicato in tutti gli ambienti che richiedono un prodotto termicamente stabile.
Massima temperatura di esercizio 990°C
Temperatura di fusione 1600°C
La serie C100 è prodotta in varie grammature che ne caratterizzano lo spessore.

Refrasil® C1554-48 Irish e Refrasil® C1554-96 Irish

Sspecificamente progettati per aumentare la temperatura di esercizio del tessuto Refrasil® fino a 1260°C, questi tessuti oltre ad un particolare processo produttivo, ricevono un trattamento superficiale con un esclusivo rivestimento a base ceramica Irish. Punto di fusione 1600°C

Refrasil® 2221 Irish

è una versione rivestita in lattice della serie Refrasil® C1554 Irish, che protegge il tessuto dalla polvere e migliora le caratteristiche di maneggevolezza. Il rivestimento di lattice si degrada oltre i 180°C, ma il rivestimento Irish resiste fino a 1260 °C. Punto di fusione 1600°C